Come scegliere un maglietta da pallamano da uomo 

La pallamano è uno tra gli sport più amati in tutto il mondo. È un tipo di sport che utilizza completamente il nostro corpo, che richiede molta atletica ed è molto divertente. Lo sport si pratica sin dalle scuole medie vista la sua semplicità, sia delle regole che del gioco, tuttavia è un’attività che fa bene a tutti i muscoli del nostro fisico.

Essendo uno sport così movimentato avere un abbigliamento adeguato ci consente di praticarlo in tutta tranquillità e comodità, ma quali sono i punti forza che una maglietta da pallamano deve avere? Visto il grande impiego motorio che si effettua durante questo sport è importante che la maglietta ed il pantalone sia fatto di tessuti molto leggeri per compiere i movimenti in totale agiatezza. Questa caratteristica avendo un enorme impatto sulla libertà di movimento, ha a sua volta un grande impatto sulla nostra performance lasciandoci tirare fuori del nostro meglio. Un altro punto, come in quasi tutti gli sport motori, è la capacità di traspirazione del tessuto. La sudorazione in questo tipo di sport è molto elevata e per questo motivo il corpo deve traspirare per bene, lasciando che il sudore non si depositi provando irritazioni o cause dermatologiche sul nostro fisico. I materiali sono un’altra prerogativa da non tralasciare. Il materiale più utilizzato è il sintetico, questo particolare tessuto è quasi impalpabile e ha delle note capacità di assorbimento del sudore. Nonostante sia praticamente maggiormente all’esterno la maglietta è la tipologia più scelta per questo tipo di sport. 

Le magliette da pallamano oltre a dover rispettare il nostro gusto estetico, devono essere fatte in maniera tale da lasciarci essere agili e scattanti in ogni momento di una partita, per questo la maglietta è solitamente il più lineare possibile. Un altro aspetto che può aiutarci riguarda il fine partita, coprire parti come il collo è molto importante evitando il rischio di sentirsi intorpiditi, per questo se la maglia ha un girocollo o un cappuccio sarebbe un particolare di cui tenere da conto. Per altre tipologie e i migliori marchi per magliette da pallamano potete visitare questo sito qui.